<<<-----

 

 

 

----->>>

 

 


Lancia Stratos livrea PIRELLI (1978)




                       Storia

Una delle vetture più vincenti della storia del Rally. La Lancia Stratos fu creata dalla Lancia, appartente al Gruppo Fiat dal 1969, non come evoluzione di un modello di serie ma con l' obiettivo dichiarato di primeggiare nel mondo del Rally. La vettura nacque con un difetto meccanico che per un certo tempo rimase un mistero irrisolto per i tecnici del Reparto Corse. Quando il problema fu finalmente scoperto la vettura cominciò la sua serie inarrestabile di vittorie a cominciare dal primo successo ottenuto nel 1973 al Rally di Firestone in Spagna con la coppia Munari-Mannucci ed i colori bianco-rosso della Marlboro. La celebre livrea Alitalia invece comparirà nelle gare dal 1975 e vedrà la vettura fare man bassa dei rivali in tutte le competizioni nazionali ed internazionali.

Nel 1977 la Stratos cederà il posto alla 131 prodotta dalla Fiat ma avrà ancora modo di affrontare nel 1978 la sua ultima stagione ufficiale con i colori Pirelli bianco-arancio-nero.

 


IN  ORIGINE:
La grafica sulla vettura era eseguita tutta in vernice, in particolare la livrea nera e rossa su cofano, tetto, alettoni, baule e lati. Tale decorazione rivestiva nei minimi dettagli anche le griglie ed i particolari irregolari e sporgenti della vettura, fari parafanghi. Anche le scritte Lancia e Pirelli World Rally Champion erano in vernice, mentre gli sponsor più piccoli come HF, Vs Corse, Bilstein, Magneti Marelli, Britax, bandiera italiana, ecc. erano decalcomanie adesive.

COME SI REALIZZA ORA:

La realizzazione della grafica completa richiede il fermo macchina della vettura presso la nostra sede di Torino e può essere eseguita nella seguente modalità:

- livrea completamente in vernice come l' originale con le stesse tinte codificate e le metodologie di verniciatura dell' epoca (vernice alla nitro e trasparente finale a forno) che conferiscono un ulteriore valore di autenticità alla vettura, scritte Lancia e Pirelli World Rally Champion (tutti i lati) in vernice.
Adesivi sponsor tecnici originali eseguiti con vinili conformabili di alta qualità e applicati con metodologia a caldo per lunghissima durata. 
Le misure e colori di livree e adesivi sono accuratissimi e provengono dai ns. archivi ricavati dalle lavorazioni sulle vetture dell' epoca.

SOLO FORNITURA KIT COMPLETO SPONSOR

In alternativa è possibile acquistare il kit completo degli sponsor ((le livree naturalmente non sono incluse ma le scritte Lancia e Pirelli World Rally Champion sono disponibili sia nella versione adesivo sia nella versione "mascheratura" per vs. spruzzaggio con le stesse tinte vernice delle livree). Spedizione presso qualsiasi indirizzo in territorio italiano o con ritiro presso la ns. sede.

Il Kit Sponsor Lancia Stratos Pirelli comprende n. 33 adesivi:

 
- N. 2 B di Bertone
- N. 2 Bandiera italiana
- N. 2 Bilstein stampato (celeste giallo)

- N. 2 Britex

- N. 2 Carello

- N. 2 HF

- N. 1 Lancia (bianco)

- N. 1 Lancia (nero)

- N. 2 Magneti Marelli (blu)

- N. 3 Pirelli World Rally Champions (rosso, misure diverse)
- N. 8 Pirelli (colori e misure diverse)
- N. 2 Pubbli Auto

- N. 2 VS Corse Olio Fiat                


Adesivi singoli opzionali:

- N. 2 sagoma portanumero (numero a scelta)

- N. 2 Piloti A. Markku/ I. Kivimäki                 

- N. 3 Rallye Sanremo (numero a scelta)



 

 

<<<-----

 

 

 

 

----->>>

 

 


I nostri social network:

Visita la ns pagina Facebook

Iscriviti al nostro Canale Youtube

Seguici su Google +

Google+

Recensisci  la ns azienda su Google 


PUBBLIMAIS di MAIS ROBERTO


Strada Vicinale della Pronda 135/9 - 10142  TORINO

PI 10210790019  -  CF  MSARRT78E17L219P    

Orari di apertura:  da Lun a Ven dalle 8 alle 12,15 e dalle 14 alle 18

Il Sabato mattina solo su appuntamento

Trovaci con Google Maps

I nostri tecnici sono operativi per sopralluoghi e lavori nei seguenti comuni:  Beinasco, Chieri, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pianezza, Rivoli, San Mauro, Settimo, Trofarello, Venaria (TO).

Attenzione: tutte le immagini sono di proprietà della Pubblimais di Mais Roberto.  E' liberamente consentito condividere parzialmente o integralmente il contenuto delle pagine del sito in blog, forum e siti internet purché venga citata la fonte e non venga rimosso il sito internet riportato su ciascuna immagine.  qualsiasi violazione verra' immediatamente segnalata e denunciata all' agicom per la tutela del copyright.