top of page
lancia corse beta montecarlo turbo gr 5 grafica livrea pubblimais decal sticker adesivi restoration paint

LANCIA BETA MONTECARLO TURBO LANCIA CORSE GR. 5

Grafica Lancia Beta Montecarlo Turbo Lancia Corse Gr. 5 (1980, Sportprototipi)

Il ripristino completo della grafica di questa vettura comprende l'esecuzione della livrea rossa Lancia Corse e di tutte le scritte e i loghi presenti sulla vettura originale.

 

Curiosità

La stupefacente livrea di questa vettura venne ideata da Giorgio Rossotto dell' Abarth, lo stesso Rossotto che a partire dal 1985 collaborò proficuamente con Mais Vinicio per lo sviluppo delle livree Martini per le vetture Lancia che dovevano correre i Campionati del Mondo di Rally. Recentemente Pubblimais ha ricostruito interamente la grafica di questa vettura in vernice. Oltre a questa versione di colore rosso, di questa livrea esistevano anche delle versioni gemelle: quella blu e quella rossonera.

 

Lavorazione in vernice

La base di partenza di questa livrea sarà la verniciatura di colore rosso di tutta la carrozzeria.

La Livrea Lancia Corse di colore bianco sarà completamente in vernice come l'originale, con le stesse tinte codificate e le metodologie di verniciatura dell'epoca che conferiscono un ulteriore valore di autenticità alla vettura. Anche lo scudo Lancia sul cofano anteriore, la scritta Lancia Montecarlo sullo spoiler anteriore e la scritta Lancia su alettone posteriore saranno eseguite in vernice come le originali.

La tracciatura della livrea sulla carrozzeria in vetroresina non verrà realizzata con maschere computerizzate ma attraverso un processo di lavorazione manuale, tracciando a mano con i nastri tutti gli elementi grafici per un risultato estetico non artificiale e non replicabile ma dal sapore artigianale: ogni riproduzione grafica risulterà unica. Anche la resa delle superfici verniciate terrà conto del periodo storico pertanto non verranno utilizzate finiture super lucide moderne ove non presenti all'epoca.

 

Gli Sponsor tecnici, i Marchi e i Loghi (Magneti Marelli, Bilstein, Sabelt Britax, Heuer, Campagnolo, piccoli scudi Lancia, ecc.) verranno realizzati in adesivo Cast di altissima qualità - con plastificazione protettiva contro gli agenti atmosferici e le abrasioni - per replicare fedelmente le misure ed i colori degli originali con possibilità di eseguirli in modalità "vintage" per un effetto che richiama la serigrafia e gli adesivi storici. Anche gli adesivi che originariamente avevano uno sfondo trasparente verranno replicati fedelmente.

 

Lavorazione in adesivo

Partendo da una base rossa, tutta la grafica verrà eseguita presso la nostra sede completamente in adesivo, sia per quel che riguarda gli sponsor che per la livrea bianca Lancia Corse, realizzando una accurata replica della versione in vernice.

Per la livrea Lancia Corse in adesivo si utilizzeranno vinili adesivi Cast conformabili di altissima qualità, applicati con metodologia a caldo per lunghissima durata, che consentono l' applicazione anche su tutte le parti bombate e curve della carrozzeria, su griglie e prese d'aria. In caso di vendita della vettura la grafica adesiva può essere completamente rimossa senza intaccare la vernice originale della carrozzeria.

 

Gli sponsor verranno realizzati in adesivo Cast di altissima qualità - con plastificazione protettiva contro gli agenti atmosferici e le abrasioni - per replicare fedelmente le misure ed i colori degli originali, con possibilità di eseguirli in modalità "vintage" per un effetto che richiama la serigrafia e gli adesivi storici. Anche gli adesivi che originariamente avevano uno sfondo trasparente verranno replicati fedelmente.

 

Per approfondire le caratteristiche delle nostre lavorazioni storiche in vernice consulta la pagina TIPOLOGIE DI LAVORAZIONE.

Ulteriori informazioni
La grafica della vettura può essere completata con varie personalizzazioni (targhe gara, nomi piloti, numeri gara, bandiere ecc.), per richiederci un preventivo completo scrivi una email a pubblimais@gmail.com

    Scrivi una email e richiedi un preventivo: 

    bottom of page