top of page

Restauri completi

Pubblimais non è conosciuta solo per le fedeli esecuzioni in vernice delle Livree storiche del Rally e del Racing con gli stessi metodi artigianali impiegati all’epoca delle corse.

In casi specifici, la nostra azienda viene incaricata di occuparsi anche delle fasi antecedenti alla realizzazione della Livrea finale di una vettura: la rimozione della grafica esistente, il restauro completo della carrozzeria in vetroresina o lamiera, la preparazione delle superfici con la correzione dei difetti e delle irregolarità, la verniciatura del bianco (o colore base della scocca), nonché l’inserimento degli elementi caratteristici (griglie, guarnizioni, prese d’aria ecc.) presenti su vetture che hanno corso una determinata gara e di cui si vuole replicare l’esatta configurazione.

Per queste impegnative e lunghe fasi di lavorazione Pubblimais si avvale dell’aiuto di Carrozzerie storiche di fiducia con elevata esperienza e riveste il fondamentale ruolo di supervisore al fine di indicare le linee guida (colori, tipologia di restauro, aree da verniciare esterne ed interne, elementi e accessori da inserire), controllare frequentemente i progressi raggiunti e accertarsi del raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Va specificato che Pubblimais si occupa del restauro della carrozzeria solo nei casi in cui il restauro sarà contestuale al ripristino completo di una livrea sulla vettura.  Quest’ultima resta infatti l’attività principale di Pubblimais. Il servizio di restauro della carrozzeria va inteso come servizio supplementare ed è rivolto a coloro che desiderano che il restauro sia seguito da un solo Soggetto che si assicura che tutte le fasi di lavorazione siano eseguite in maniera coerente e organica fra loro. 

lavori di carrozzeria su vetture storiche di Pubblimais

Alcuni esempi di restauri completi commissionati a Pubblimais negli ultimi anni

bottom of page