Gente Motori: i Raid intorno al mondo


Era il lontano 1975 quando tutto cominciò: una telefonata di Gianni Marin il direttore della rivista Gente Motori, a Mais Vinicio.

Nacque cosi un lungo sodalizio che portò PubbliMais ad eseguire in vernice le grafiche di numerose vetture che partecipavano ai raid intorno al mondo organizzati proprio da Gente Motori.  

Le vetture, appena uscite dagli stabilimenti di grandi case europee come Fiat, Lancia, Citroën, Renault, Peugeot, Opel, Volvo, Skoda al termine della decorazione presso PubbliMais venivano trasportate per migliaia di chilometri e messe duramente alla prova da test di ogni tipo che riguardavano i consumi, la resistenza, la velocità, le prestazioni.

Inoltre venivano fotografate immerse in cornici naturali e paesaggistiche scelte tra i più spettacolari e suggestivi angoli del pianeta e pubblicate periodicamente su Gente Motori che con questi servizi esclusivi vendette molte più copie dei suoi concorrenti dell' epoca. Sono appunto queste le immagini originali che vedrete nel video - tributo di queste grandi imprese. Le immagini sono state selezionate tra molte e "ripulite" per poter essere inserite ed apprezzate nel video, un' operazione che ha richiesto moltissimo tempo ma che siamo felici di aver finalmente portato a termine perché ora questa documentazione fotografica preziosa potrà essere condivisa con tutti voi.

BUONA VISIONE !

 



 

 

ULTERIORI APPROFONDIMENTI

In questa carrellate fotografiche che segue abbiamo voluto raccogliere le immagini storiche delle vetture appena decorate presso PubbliMais, alcune immagini sono state ricavate dalla Polaroid originale. Va rimarcato che tutte le grafiche per Gente Motori hanno un pregiato valore storico ed artistico in quanto realizzate tutte in vernice ma con una fortissima componente artigiana e manuale per la realizzazione delle sagome dei disegni, loghi e alfabeti per la verniciatura. Inoltre molte dei disegni che compaiono sulle vetture sono frutto di idee originali dello stesso Vinicio, che elaborava le idee dagli schizzi di Marin o inventava di sana pianta ispirandosi ai miti delle antiche civiltà. 

Seguici sui Social

 

Pubblimais Rally Torino

Pubblimais  

Pubblimais Rally Torino



 

 

PUBBLIMAIS di MAIS ROBERTO

Strada Vicinale della Pronda 135/9 - 10142  TORINO

PI 10210790019  -  CF  MSARRT78E17L219P    

Codice Destinatario: W7YVJK9

Orari di apertura:  da Lun a Ven dalle 8 alle 12,15 e dalle 14 alle 18

Il Sabato mattina solo su appuntamento

 

                                                                               Trovaci con Google Maps


I nostri tecnici sono operativi per sopralluoghi e lavori nei seguenti comuni:  Beinasco, Chieri, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pianezza, Rivoli, San Mauro, Settimo, Trofarello, Venaria (TO).  Alcuni sopralluoghi potrebbero richiedere un acconto sulla lavorazione.


 

Recensisci la nostra azienda su Google: