<<<-----

 

 

 

----->>>

 

 


Lancia Beta Montecarlo Turbo (1979, pista)




                        Storia

Nata nel 1978, la Lancia Beta Montecarlo Turbo fu progettata per gareggiare nel Campionato del Mondo Sportprototipi e deriva dalla piccola coupé stradale Beta Montecarlo. La vettura, gestita nelle competizioni da Cesare Fiorio, fu subito vincente aggiudicandosi il titolo mondiale Costruttori nel nel 1979 categoria fino a 2 litri sconfiggendo BMW e Ford. Nel 1980 e nel 1981 (anno in cui adottati la livrea Martini Racing) diventò campione assoluta nel Mondiale Marche sconfiggendo la Porsche e passando alla storia come una delle grandi auto da corsa della Lancia. Nel 1982 a causa del nuovo regolamento la Lancia LC1 prese il posto della Lancia Beta Montecarlo nel Campionato Sportprototipi.

 


IN ORIGINE:
La grafica sulla vettura era eseguita in vernice per quel che riguarda la livrea Martini su cofano, lati e baule. Tale decorazione rivestiva nei minimi dettagli anche le griglie ed i particolari irregolari e sporgenti della vettura. 
Tutto il resto, comprese le scritte grandi Martini Lancia su spoiler e i loghi Lancia, gli sponsor tecnici erano decalcomanie adesive.

COME SI REALIZZA ORA:
La realizzazione della grafica completa richiede la consegna della vettura presso la nostra sede di Torino e può essere eseguita nella seguente modalità:

- livrea completamente in vernice come l' originale con le stesse tinte codificate e le metodologie di verniciatura dell'epoca (vernice alla nitro e trasparente finale a forno) che conferiscono un ulteriore valore di autenticità alla vettura. 
Adesivi dei loghi Lancia, Martini e degli sponsor tecnici originali, eseguita con vinili conformabili di alta qualità, applicati con metodologia a caldo per lunghissima durata. 
Le misure e i posizionamenti delle livree e degli adesivi sono accuratissimi e provengono dai nostro archivi ricavati dalle lavorazioni sulle vetture dell' epoca.

SOLO FORNITURA KIT COMPLETO SPONSOR

In alternativa è possibile acquistare il kit completo degli sponsor (le livree naturalmente non sono incluse ma tutte le scritte e i loghi sono disponibili in adesivo) con spedizione presso qualsiasi indirizzo in territorio italiano o con ritiro presso la nostra sede.

Il Kit Sponsor Lancia Beta Montecarlo Turbo livrea Martini comprende n. 37 adesivi:

 
- N. 4 Lancia fregio (diverse misure)

- N. 7 Martini stemma (diverse misure)

- N. 1 Martini Racing parasole

- N. 3 Martini Lancia (diverse misure)

- N. 2 Sportline stemma 

- N. 2 Bilstein Shock Absorbers

- N. 2 Colori Trasmissioni

- N. 2 Lubrifilm

- N. 2 Magneti Marelli (blu)
- N. 2 Pirelli (nero)

- N. 4 Pininfarina (misure diverse)

- N. 2 Sabelt + Britax 

- N. 4 Vs Olio Fiat (misure diverse)   

Adesivi singoli opzionali:

- N. 2 Piloti E. Cheever / R. Patrese / W. Rohrl

- N. 2 Piloti E. Cheever / R. Patrese / R. Alboreto      

- N. 1 Lancia Martini parasole

- N. 1 Lancia parasole

Versione speciale Lancia Beta Montecarlo Martini & Rossi

Realizziamo la fornitura del kit completo degli sponsor versione MARTINI & ROSSI che consiste in N. 37 adesivi.



 

 

<<<-----

 

 

 

 

----->>>

 

 


I nostri social network:

Visita la ns pagina Facebook

Iscriviti al nostro Canale Youtube

Seguici su Google +

Google+

Recensisci  la ns azienda su Google 


PUBBLIMAIS di MAIS ROBERTO


Strada Vicinale della Pronda 135/9 - 10142  TORINO

PI 10210790019  -  CF  MSARRT78E17L219P    

Orari di apertura:  da Lun a Ven dalle 8 alle 12,15 e dalle 14 alle 18

Il Sabato mattina solo su appuntamento

Trovaci con Google Maps

I nostri tecnici sono operativi per sopralluoghi e lavori nei seguenti comuni:  Beinasco, Chieri, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pianezza, Rivoli, San Mauro, Settimo, Trofarello, Venaria (TO).

Attenzione: tutte le immagini sono di proprietà della Pubblimais di Mais Roberto.  E' liberamente consentito condividere parzialmente o integralmente il contenuto delle pagine del sito in blog, forum e siti internet purché venga citata la fonte e non venga rimosso il sito internet riportato su ciascuna immagine.  qualsiasi violazione verra' immediatamente segnalata e denunciata all' agicom per la tutela del copyright.