<<<-----

 

 

 

----->>>

 

 


Fiat 131 Abarth livrea bianco blu




                         Storia 

La Fiat 131 Abarth Corsa, nata nel 1975 come evoluzione della 131 berlina a 2 porte, ottenne la sua prima vittoria già alla seconda gara del campionato italiano al Rally delle Valli Piacentine. L' anno di grazia fu il 1977 dove dominò il Campionato del Mondo Costruttori gr. 4 con 5 vetture 131 nelle prime otto posizioni. Nel 1978 la 131 prevarrà sui rivali della Ford Escort riconquistando il titolo. A partire dal 1981 cominciò il declino e la Fiat decise di ritirarsi dal mondo delle corse, lasciando che fosse solo il marchio Lancia a dedicarsi alle competizioni. Gli anni d' oro della 131 furono rappresentati dalla storica livrea Alitalia dagli anni ottanta i piloti corsero con la livrea bianco-blu.


IN  ORIGINE:
La grafica sulla vettura era eseguita tutta in vernice, in particolare la livrea blu scuro, blu medio e celeste su cofano, tetto, alettoni, baule e lati. Tale decorazione rivestiva nei minimi dettagli anche le griglie ed i particolari irregolari e sporgenti della vettura. 
Erano anche in vernice:
il Fregio Fiat sul cofano, loghi bianchi Pirelli e Vs Olio Fiat sull' aletta anteriore, loghi bianchi 131 Abarth, Pirelli, Olio Fiat, nomi piloti sulle fiancate, scritta blu 131 Mirafiori, logo Fiat, scritta Abarth filettata sul lato posteriore.
Erano in adesivo i Fregi FIAT sulle fiancate, la fascia parasole e i pochissimi sponsor rimanenti.

COME SI REALIZZA ORA:

La realizzazione della grafica completa richiede la consegna della vettura presso la nostra sede di Torino e può essere eseguita nella seguente modalità:

- livrea completamente in vernice come l' originale con le stesse tinte codificate e le metodologie di verniciatura dell'epoca (vernice alla nitro e trasparente finale a forno) che conferiscono un ulteriore valore di autenticità alla vettura. Anche le scritte e loghi sopracitati sono mantenuti con l' esecuzione in vernice.
Fornitura degli sponsor rimanenti e dei fregi Fiat, eseguiti con vinili conformabili di alta qualità, applicati con metodologia a caldo per lunghissima durata. 
Le misure e i posizionamenti delle livree e degli adesivi sono accuratissimi e provengono dai ns. archivi ricavati dalle lavorazioni sulle vetture dell' epoca.

 

SOLO FORNITURA KIT COMPLETO SPONSOR

In alternativa è possibile acquistare il kit completo degli sponsor. Le livree naturalmente non sono incluse ma tutte le scritte e i loghi sono disponibili nella versione adesivo.  Il grande fregio Fiat sul cofano è fornito doppio per facilitare l' applicazione su una parte di carrozzeria molto irregolare di difficile applicazione. Spedizione presso qualsiasi indirizzo in territorio italiano o con ritiro presso la ns. sede.

Il Kit Sponsor Fiat 131 Abarth livrea biancoblu comprende n. 33 adesivi:

 
- N. 2 Fiat fregio

- N. 1 Fiat Abarth Fiat 
- N. 2 Fiat

- N. 1 Fiat Abarth (mascherina per esecuzione a pennello)

- N. 3 Abarth (bianco, misure diverse)

- N. 1 131 Mirafiori

- N. 2 131 Abarth / Abarth 131

- N. 2 Bandiera italiana

- N. 2 Bilstein stampato (celeste giallo)
- N. 2 Carello (blu)
-
N. 3 Fiat (diverse misure e colori)

- N. 1 Italia lettera I

- N 2 Magneti Marelli (blu)
- N. 4 Pirelli (bianco)

- N. 2 Sabelt Britax

- N. 3 Vs Olio Fiat (bianco con lettere blu)

Adesivi singoli opzionali:

 - N. 2 Fiat fregio grandi  (uno di riserva)

- N. 2 Piloti W. Rohrl / C. Geistdorfer 

- N. 2 Coppia M. Alén / I. Kivimäki    

- N. 1 fregio Fiat (fornito in versione da mascheratura per spruzzaggio)

- N. 2 Carello (bianco con filetto blu)



 

 

<<<-----

 

 

 

 

----->>>

 

 


I nostri social network:

Visita la ns pagina Facebook

Iscriviti al nostro Canale Youtube

Seguici su Google +

Google+

Recensisci  la ns azienda su Google 


PUBBLIMAIS di MAIS ROBERTO


Strada Vicinale della Pronda 135/9 - 10142  TORINO

PI 10210790019  -  CF  MSARRT78E17L219P    

Orari di apertura:  da Lun a Ven dalle 8 alle 12,15 e dalle 14 alle 18

Il Sabato mattina solo su appuntamento

Trovaci con Google Maps

I nostri tecnici sono operativi per sopralluoghi e lavori nei seguenti comuni:  Beinasco, Chieri, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pianezza, Rivoli, San Mauro, Settimo, Trofarello, Venaria (TO).

Attenzione: tutte le immagini sono di proprietà della Pubblimais di Mais Roberto.  E' liberamente consentito condividere parzialmente o integralmente il contenuto delle pagine del sito in blog, forum e siti internet purché venga citata la fonte e non venga rimosso il sito internet riportato su ciascuna immagine.  qualsiasi violazione verra' immediatamente segnalata e denunciata all' agicom per la tutela del copyright.